Home Veicoli VW Transporter T3 - VOLKSWAGEN

Transporter T3 - VOLKSWAGEN

VW TRANSPORTER T3: La terza serie del Transporter, la T3, venne presentata nel 1979. La casa automobilistica tedesca aveva messo a punto, ancora, la quale si caratterizzava per una nuova carrozzeria ancora più squadrata e da una serie di affinamenti alla meccanica. La carrozzeria, molto più spigolosa della precedente, garantiva un ulteriore incremento di spazio a bordo - sia per quanto riguarda il vano merci sia della cabina), mentre l'abitacolo era meglio rifinito e accessoriato. Tecnicamente parlando il T3 presentava  un nuovo avantreno McPherson, così come sul Maggiolone 1303. Grazie alla sua nuova robustezza e alla già sua affermata fama coi modelli precedenti, e grazie anche alle numerose varianti di carrozzeria disponibili, fecero sì che il T3 si ritaglio uno spazio tutto suo, soprattutto a partire dal 1981 quando venne montato, in alternativa ai boxer a benzina, il motore diesel di 1600 da 50cv di Golf e Passat. Nel corso degli anni successivi molte furono le modifiche tecniche, soprattutto per quanto riguarda il motore, che segnarono l'evoluzione del bus T3.

Infine, dopo un ulteriore restyling che prevedette i doppi fari anteriori rettangolari, la mascherina ridisegnata e il paraurti in materiale plastico, nel 1990, il Transporter T3 venne tolto dal listino, anche se le versioni Syncro sopravvissero ancora per circa due anni, fino al 1992.

Kit Ricambi per VW TRANSPORTER T3

Diemme ha sviluppato tutta una serie di kit di ricambi per tutte le parti del Bus T3 (Meccaniche, elettriche, di Carrozzeria, ecc..) in grado di soddisfare ogni esigenza a prezzi altamente economici!

 
Menu Principale
Richiedi informazioni

Scegli un ricambio per la tua auto d'epoca