Home Veicoli VW Pescaccia - VOLKSWAGEN

Pescaccia - VOLKSWAGEN

PESCACCIA - VOLKSWAGEN : La Volkswagen Tipo 181 è una automobile torpedo costruita da Volkswagen a partire dal 1969 fino al 1983. La vettura a seconda del differente mercato di vendita, ebbe diverse denominazioni commerciali: Kurierwagen in Germania e Austria, Safari in Messico e Sud America, Thing negli Stati Uniti, Trekker del Regno Unito e Pescaccia in Italia.

La carrozzeria, dalle linee squadrate, poggia su un telaio a piattaforma con trave centrale di rinforzo. La struttura a piattaforma è sufficientemente rigida ed è in grado di consentire l'interruzione della carrozzeria alla linea di cintura, senza sovrastrutture di collegamento o roll-bar.

Le caratteristiche di robustezza e semplicità costruttiva resero la Volkswagen Pescaccia, l'automobile ideale per i brevi tragitti su strade accidentate o per il fuoristrada poco impegnativo. Essa risultava, invece, particolarmente inadatta, per i lunghi viaggi su strada asfaltata, nei quali veniva penalizzata dalla ridotta velocità massima e dall'elevata rumorosità di marcia.

Kit Ricambi per VW Pescaccia

Diemme ha sviluppato tutta una serie di kit di ricambi per tutte le parti della Pescaccia (meccaniche, elettriche, di Carrozzeria, ecc..) in grado di soddisfare ogni esigenza a prezzi altamente economici!

 
Menu Principale
Richiedi informazioni

Scegli un ricambio per la tua auto d'epoca